Swarovski guarda alle donne, questo l’obiettivo per il 2015 del brand di gioielli in cristallo che presenta a Baselworld una nuova collezione di orologi.
“Faremo sempre di più per le donne – esordisce così, sorridendo, Robert Buchbauer CEO di Swarovski Cgb – iniziando con cinque nuove linee, cinque nuovi concept tutti al femminile che ben si sposano con le nostre proposte di gioielleria”.
Mood fashion e colori nel rispetto del design del marchio e delle irrinunciabili caratteristiche tecniche di qualità. “Prestiamo grande attenzione ai dettagli – prosegue il CEO – anche per questo stiamo già riscontrando un ottimo feedback dai visitatori qui al salone”.
“Il target dei nuovi segnatempo – afferma il manager – è una donna attenta al proprio aspetto, cui piace indossare accessori preziosi, magari abbinando più orologi e gioielli contemporaneamente. Indossare i nostri prodotti, grazie alla rapporto qualità/prezzo che sono in grado di offrire, comunica davvero il concetto di ‘less is more’”.
Versatilità e possibilità di mixare i prodotti, questo è ciò che chiede il mercato al settore watches&jewelry secondo Buchbauer. Il quale spiega inoltre come alcune linee siano pensate e realizzate ad hoc per specifici mercati. “Restiamo comunque chiaramente riconoscibili in tutto il mondo – conclude – perché le linee guida del nostro stile restano coerenti ovunque”.
Swarovski ha chiuso il 2014 con 2,3 miliardi di euro di fatturato, previsto in crescita per il 2015 anche grazie all’introduzione dei nuovi orologi. L’Italia e la Francia si confermano i principali mercati europei del brand, entrambi in costante crescita.