A partire da gennaio 2014 i marchi Take two e Take two teen entrano a far parte dalla Nicolussi srl. Nel 2013 c’era stato un cambio di proprietà della Dynamic Jeans con la costituzione di una new-co, la Upgrade, il cui socio di riferimento è Franco Nicolussi Zaiga (95%), proprietario della Nicolussi Moda, che gestisce anche i marchi Rehard, Doo wop e l’ultima acquisizione Maison Clochard.
La Nicolussi ha studiato un nuovo piano di rilancio dei due brand ex Dynamic per uscire da una fase aziendale un po’ burrascosa. Nel lungo passaggio alla nuova proprietà ci sono state infatti delle difficoltà organizzative che, fortunatamente, rimarranno un brutto ricordo.
“Si sa, nei momenti di crisi il mercato, in crisi lui stesso, se può, ti affossa…Noi non ci siamo scoraggiati ma, al contrario, abbiamo attinto nuova energia da quest’esperienza per andare oltre e dare nuova linfa al nostro brand”, ha dichiarato Antonella Casarotto, brand manager del marchio Take two teen.
Il primo importante step per ridare lustro alla linea bimbo è infatti la collezione A/I 2014-15 che è stata presentata durante la manifestazione fiorentina Pitti Immagine Bimbo con uno stand stile loft newyorkese, che fa da degna cornice alle nuove proposte ‘teen’.
“Con questo campionario Take two teen ritorna in pista come prima, anzi, più forte di prima”, continua la manager. La collezione presentata alla fiera è infatti più ampia (la P/E 2014, per i motivi sopra elencati, era più ristretta), con una vasta offerta in tutte le categorie merceologiche. “È inoltre molto ‘frizzante’, fedele a quanto è sempre stato il nostro marchio e in linea con le attuali tendenze”.
Il marchio rimane comunque forte e, nonostante i ritardi di consegna, i clienti hanno avuto un buon sell out della collezione al momento in negozio. “Nel tempo abbiamo creato uno spazio significativo dei nostri prodotti nei punti vendita e siamo sempre richiesti dal consumatore finale. A riprova di questo i riassortimenti stagionali hanno avuto addirittura un incremento rispetto alla contro-stagione”. Ma le novità non finiscono qui: “altri ambiziosi progetti sono nel cassetto, ma per parlarne dobbiamo attendere ancora una stagione!”, conclude Casarotto.