Mas, i Magazzini allo Statuto, sono un’istituzione di Roma sin dalla loro nascita a due passi dal Colosseo, all’inizio del secolo scorso.
Oggi in via dello Statuto, il tempio dello shopping trasversale è diventato il magazzino del Popolo, con i suoi migliaia di metri quadrati, i vestiti, la polvere e l’umanità delle più varie dalle drag-queen ai giovani sposi moldavi fino alle suore. Costumisti e pubblicitari lo adorano, attori come Filippo Timi, Sandra Ceccarelli, Maya Sansa e Iaia Forte appaiono nel film come testimonial di un legame d’amore con questo tempio dello shopping trasversale, vero e divertente.
A raccontare dei Mas è il video “The Show MAS Go On” di Rä di Martino, vincitore del premio SIAE all’ultimo Festival del Cinema di Venezia e prodotto da Think Cattleya. Il docufilm è stato presentato a Milano con un super party da Carlo e Camilla in Segheria. Nel corso della serata sono stati presentati anche altri tre filmakers su cui la casa di produzione investirà le prossime energie: Rino Stefano Tagliafierro, regista video sperimentale italiano, il francese Giocchino Petronicce con “Pictures”, contemplazione del processo fotografico, e Michael Langan e il suo corto sperimentale “Chorus” premiato al Clermont-Ferrand International Short Film Festival.