Con una capsule collection sviluppata con 10 Corso Como, Timberland celebra la storica scarpa da barca, best seller del brand americano da 1,4 miliardi di dollari (1 miliardi di euro). “Con questa collaborazione – ha commentato Claudia Lunati, Regional Brand Manager Southern Europe – abbiamo reinterpretato il classico modello per il quale Timberland vanta una forte riconoscibilità arricchendolo di tinte vivaci, punzonature e stringhe colorate. Nel complesso di tratta di quattro modelli, due donna e due uomo, per un’edizione super limitata”. In vendita dal 6 aprile (prezzo 175 euro), sono infatti 100 le paia acquistabili in esclusiva presso il concept store di Milano e su www.10corsocomo.com, 75 invece quelle disponibili nel punto vendita dell’insegna milanese a Tokyo.
Edizioni limitate a parte, il 2010 è stato un anno positivo per Timberland Italia che ha raggiunto i 130 milioni di euro (+16,8%), per il 70% calzature. E per l’anno in corso il focus sarà lo sviluppo del retail con l’opening di una ventina di punti vendita, tra cui quello di 85 m² recentemente inaugurato a Padova, in Corso Garibaldi.
“Per Timberland il retail è il progetto guida a livello worldwide – ha commentato Luca Ghidini, Country Sales Manager Italy – e l’Italia, con i suoi 130 store in franchising e 5 di proprietà, si conferma il Paese di riferimento dove non a caso abbiamo lanciato l’innovativo format dedicato esclusivamente alle calzature”. Presente nei centri città di Torino, Forte dei Marmi, Roma, Firenze e Pavia con una superficie vendita media di circa 40 m², il nuovo format a breve sbarcherà anche in via Scarlatti, a Napoli.