Tom Rebl sceglie Milano per il suo doppio debutto: la prima volta in passerella all’interno del calendario ufficiale della Camera della moda italiana (era già stato tre volte in città, ma sempre fuori dal programma ufficiale) e la sua prima capsule dedicata alla donna. “La linea è composta da circa 25 modelli – spiega il designer di Monaco nel backstage, prima della sfilata – e ricalca lo stile dell’uomo, perché in fondo uno nasce dall’altro”.
Dopo il lancio, fanno sapere dall’azienda, la novità verrà presentata a settembre, con tutta probabilità a Milano.
Per un monomarca in Italia o in Europa, invece, “si dovrà aspettare un momento diverso – dice il designer 37enne -. Per il momento distribuiamo in tutto il mondo nei multibrand e puntiamo sul Medio Oriente e sull’Asia, dove abbiamo aperto la prima boutique a Osaka, in Giappone, nel 2012. In futuro vogliamo sviluppare il progetto altrove”.
Ad aprire lo show, è stato lo stesso Tom Rebl, che ha calcato la passerella indossando un turbante e una lunga veste nera. Dopo di lui, è iniziato il viaggio verso Oriente, dove maschile e femminile si intrecciano in tutte le declinazioni del nero.