Il 2012 è stato un anno record per Tonino Lamborghini. Il fatturato del brand lifestyle ispirato ai motori nell’esercizio ha visto un incremento a doppia cifra, e i primi mesi del 2013 hanno confermato questa tendenza. Tra i driver della crescita, il business orologi, che pesa circa il 30% del turnover ma “ha grande importanza in termini di immagine”, ha raccontato il CEO Gianluca Filippi aPambianco Tv nello stand del marchio a Baselworld.
Alla fiera, Tonino Lamborghini ha presentato due modelli più classici in limited edition,Imperial Temptation, con cassa in oro, e ha applicato un movimento automatico al modello best seller, lo Spyder, e a un’edizione limitata del 1947. “Abbiamo risposto alla crescente richiesta di qualità nella parte meccanica da parte dei mercati internazionali e in particolare del Far East”, ha proseguito Filippi.
Nel mercato chiave dell’Estremo Oriente, Lamborghini ha lanciato un ampio progetto nell’hospitality di lusso aprendo due hotel a cinque stelle in Cina. “Ne inaugureremo un terzo entro fine anno e un quarto a inizio 2014 in due location importanti, Pechino e Shanghai – ha concluso il CEO -. Il 2013 poi, ci vedrà anche impegnati in una forte espansione nel mercato statunitense con il progetto hospitality e le nostre altre brand extension”.