Twinset ha ufficialmente aperto i battenti del suo quarto negozio milanese, e per farlo ha scelto il cuore della città, ovvero Galleria Passarella 2 / Corso Vittorio Emanuele, negli spazi precedentemente occupati da Oysho. Lo store, che si estende su una superficie di circa 300 metri quadrati, si presenta con un concept rinnovato e, come spiegato a PambiancoTv dal CEO Alessandro Varisco “rappresenta un passo importante per diventare internazionali. Non solo per rafforzare Milano, dove abbiamo già altre boutique, ma perché diventa veramente una bandiera per tutto il mondo”.
Proprio a proposito di estero, dove il brand attualmente conta 28 boutique, nelle scorse settimane Twinset ha aperto i suoi primi due negozi nel Regno Unito, a Londra, a cui farà seguito un nuovo store in Cina. “Oggi noi stiamo lavorando molto per andare anche in Far East – ha continuato il manager del brand in orbita al fondo Carlyle – e infatti, a ottobre, apriremo una nuova location a Shanghai”.
Lo sviluppo retail non corre però da solo, ma lo fa in concomitanza con il canale online che, attualmente, pesa per il 5% sul giro d’affari. “Vogliamo implementare l’omnicanalità e per questo stiamo investendo molto sui sistemi informativi . In questo momento l’online è in grande crescita, negli ultimi tre anni ha quasi sestuplicato il suo fatturato e penso che tra 4/5 anni possa arrivare a contare fino al 10% del fatturato, se non di più”.
Tra gli obiettivi futuri del marchio da 245 milioni di euro nel 2017, oltre allo sviluppo internazionale, vi è quello di raggiungere quota 300 milioni di euro di ricavi nei prossimi quattro anni.
In occasione dell’opening della nuova boutique, il brand ha inoltre presentato la t-shirt unisex in edizione limitata disegnata in collaborazione con il rapper Sfera Ebbasta.