È una vocazione tutta internazionale quella di TwinSet che sta spingendo sempre di più sul retail, soprattutto estero. “Il marchio TwinSet – ha detto ai microfoni di Pambianco TV l’AD Alessandro Varisco a margine del convegno annuale di Pambianco, in partnership con Deutsche Bank – nasce e si sviluppa nel wholesale, soprattutto italiano (70%). La sfida sarà quella, da un lato, di diventare maggiormente internazionali, dall’altro avere una cultura più retail, il che significa non solo avere la capacità di aprire negozi ma di farli funzionare da monte a valle”.
L’azienda che fa capo al fondo Carlyle (90%) e alla fondatrice e stilista Simona Barbieri (10 per cento), punta in particolare sulla “Russia, dove abbiamo una società nostra, e poi inizieremo ad affrontare l’America e il Far East. La nostra volontà è mantenere comunque una forte presenza su quella che è l’area mediterranea, per noi importantissima, come la Spagna e la Francia”, ha aggiunto il manager.
A proposito di omnicanalità, Varisco ha sottolineato: “Avere nei negozi la possibilità di interagire direttamente con il cliente è uno dei nostri punti di forza. Chiuderemo il 2016 con ricavi ed ebitda a budget, mentre nel 2017 ci sarà una vera e propria spinta oltreconfine per crescere nel mondo”.