White scalda i motori per l’edizione dedicata alla donna A/I 2014-15, in scena dal 22 al 24 febbraio, e lancia un nuovo progetto. Mseventy, l’azienda cui fa capo il salone dedicato alla moda contemporary, inaugura, infatti, il Tortona Fashion District, un nuovo marchio che si affiancherà a quello già rodato di Tortona Design Week, la settimana che ospita parte degli eventi del Fuorisalone milanese. L’obiettivo è valorizzare l’area di via Tortona nella quale va tradizionalmente in scena il salone “con lo scopo – spiega ai microfoni di PambiancoTv il patron della fiera Massimiliano Bizzi – di migliorare la logistica e il soggiorno per gli esteri”. Un’operazione di comunicazione, insomma, per far conoscere la zona come un’importante vetrina delle nuove tendenze. La prospettiva è quella di “contrassegnare con questo marchio anche altre location che ospitano eventi legati al mondo del fashion”, ha aggiunto Bizzi.
Intanto, White si prepara per la tre giorni che andrà in scena in concomitanza con la settimana di Milano Moda Donna, “che si preannuncia positiva – ha detto l’assessore a Moda e Design Cristina Tajani durante la presentazione di White – dato che segue la buona riuscita di settembre 2013″. Il salone ospiterà negli spazi di via Tortona (ai civici 27-35-54) 463 brand, in aumento dell’11% rispetto a febbraio 2013. “Sono in crescita gli espositori esteri – ha aggiunto Bizzi – siamo al 35% di presenze straniere, soprattutto da Giappone Inghilterra e America”.
Tra le novità, ci sarà la sezione T35, che darà spazio alle aziende emergenti, come Valery Damnon e Beautiful Soul London. Inoltre, verrà data una forte spinta al lato social della fiera, grazie alla partecipazione, tra gli altri, di opinion leader del settore e di fashion blogger internazionali. Infine, ci sarà anche un’area dedicata agli occhiali, Date@White, già presente a gennaio e per la prima volta all’edizione donna, la sezione beauty e quella dedicata ai brand coreani, IFP – Interfashion Planning Showroom.