Una collaborazione speciale a coronamento di una collezione dalle due anime, city e outdoor, che punta su tessuti performanti. A Pitti Uomo 90 Woolrich Europe affianca alle proposte uomo e donna P/E 2017 la nuova e-bike, bicicletta elettrica a pedalata assistita, nata dalla collaborazione con il marchio australiano Deus Ex Machina e disponibile in tutti i Woolrich stores. “Woolrich e Deus Ex Machina hanno la stessa idea di lifestyle. La nuova e-bike è un esempio di prodotto multifunzionale dove si incontrano matrice outdoor e matrice urbana, proprio come nell’estetica di Woolrich”, ha raccontato a PambiancoTv Andrea Cané, creative director di Wp Lavori in Corso.
Nata nel 2015, Woolrich Europe gestisce lo sviluppo del brand Woolrich John Rich & Bros in Europa e Asia. Confermate, per il secondo semestre del 2016 le aperture italiane di Courmayeur e Trento, mentre in Europa toccherà ad Anversa e ad un’altra grande città al momento top secret. Oltreoceano, infine, il brand inaugurerà nel 2017 nuovi spazi commerciali in Giappone, a Tamagawa e a Tokyo Ginza, e negli Stati Uniti, a Chicago.
Per il 2016 Woolrich Europe stima una crescita del fatturato di circa l’8% a quota 115 milioni di euro (contro i 106 del 2015), e un ebitda al 14% dei ricavi.