Sisley continua a crescere in Italia e si prepara al lancio del nuovo marchio per la cura dei capelli Hair Rituel by Sisley. “Finalmente si apre un nuovo capitolo per Sisley. E’ una vera e propria sfida al mercato – ha sottolineato ai microfoni di Pambianco Tv Giancarlo Zinesi, AD di Sisley Italia – e in particolare a quello dei capelli che in profumeria si è un po’ perso. Con questa ricerca, che è durata 5 anni, desideriamo riportare in profumeria una linea di prodotti altamente qualitativa, con un nuovo marchio, che si chiama Hair Rituel by Sisley, con il sigillo ‘by Sisley’ che sta appunto per garanzia di trovare il miglior prodotto del momento presente sul mercato”.
Il nuovo brand, che sarà distribuito a partire da metà febbraio nelle migliori profumerie selettive, si propone come una routine completa, composta da 6 prodotti essenziali di trattamento destinati sia alle donne sia agli uomini. Grazie all’utilizzo di formule ricche di potenti principi attivi di origine vegetale, minerali e vitamine, i trattamenti agiscono sia sullo stato del cuoio capelluto sia sulla fibra capillare, per un’azione globale. Questa nuova linea andrà ad inserirsi “naturalmente nell’asse corpo – ha proseguito l’AD – che insieme allo skincare vale oggi il 72% delle vendite”. Il resto del business è ripartito tra make-up con una quota del 20% e profumi che rappresentano l’8 per cento.
Rimanendo in tema di numeri, il 2017 è stato un anno positivo per la marca che ha generato in Italia una crescita del fatturato dell’8,5% a oltre 33 milioni di euro.“Il 2017 – ha continuato Zinesi – si è chiuso in modo interessante. Non mi piace esagerare, però un +8,5% sull’anno precedente mi sembra un ottimo risultato. In casa Sisley la crisi non c’è mai stata, ma abbiamo sofferto anche noi. Lo scorso anno è stato un punto partenza molto positivo, che già era iniziato nell’anno precedente. 2015-2016 -2017 sono stati i primi anni di grande spinta, e il 2018 ha tutte le caratteristiche per dare un ulteriore risultato importante”.