Italia Independent e Adidas Originals hanno scelto la settimana della moda milanese per presentare i primi “frutti” della loro partnership siglata qualche mese fa. Una collezione che unisce l’heritage e il know-how del colosso dello sportwear alla creatività e all’innovazione del brand fondato da Lapo Elkann.
“Si tratta di una sorta di matrimonio – ha commentato Elkann – e questa collezione rappresenta il primo figlio cui ne seguiranno tanti altri. La forza di questa partnership è il lavoro di squadra che c’è dietro. C’è una sinergia fortissima: noi lavoriamo quotidianamente tra tradizione e innovazione. Questo però è solo il punto di partenza di un’unione importante perché europea. Ritengo che l’Europa non rappresenti il passato, ma il nostro presente e il futuro”.
La collaborazione, infatti, rappresenta una novità per il brand di Lapo che, per la prima volta, fa squadra con una realtà globale capace di proiettarlo in una dimensione internazionale portandolo a diventare sempre di più un brand lifestyle a 360 gradi .
Protagonista della collezione è ZX Flux, nuova sneaker di Adidas Originals. “I modelli della scarpa proposti per l’A/I 2014 – ha aggiunto Stephen Pierpoint, brand director Adidas South Europe – saranno sei, ognuno con caratteristiche e colorways differenti ma sempre con l’ “heel cage” nel tallone, la tecnologia Torsion e il doppio logo con i due brand sulla linguetta. Il nostro brand continua a presentare collaborazioni con key influencer di fama mondiale e la partnership con Italia Independent ci rende orgogliosi perché celebra l’unione della nostra realtà sportiva con l’italian style”.
Alla collezione di sneaker si aggiungono gli accessori coordinati che includono cappellini, beanies, uno zaino biking-inspired e le classiche airliner del Trifoglio, queste ultime realizzate con materiali futuribili e caratterizzate dalle stesse palette e stampe delle ZX Flux in collezione.
In Italia le ZX Flux adidas Originals X Italia Independent saranno disponibili dal 15 ottobre nei monobrand adidas Originals, nelle boutique Italia Independent, in selezionati fashion retail, nei punti vendita AW LAB e sull’e-commerce di entrambi i brand.
A livello mondiale la collezione sarà venduta in Germania, Spagna, Francia, Turchia, USA, Brasile, Messico, Giappone, Korea e Greater Cina.