Andrea Pompilio lancia il suo primo sito e-commerce, puntando sulla commistione di contenuti. “Si tratta di un progetto particolarissimo – dichiara a Pambianconews lo stilista all’interno del suo showroom durante Milano Moda Uomo -, un contenitore dove andremo a importare tutta la collezione moda, ma anche tantissimi progetti nuovi”.
Più che un semplice store online, quello di Pompilio appare essere un vero e proprio spazio di ricerca virtuale cui ha dato il nome di AP Supermarket. Il designer spiega che attraverso il web sarà possibile proporre nuovi materiali a prescindere dalle consuete tempistiche del sistema moda, arrivando inoltre in Paesi dove il brand non è ancora distribuito, come alcune parti del nord Europa e il Sud America. Ciò che rende interessante AP Supermarket è la scelta di suddividere lo store in due sezioni: Designed by, in cui confluiscono le proposte del marchio, e Selected by. “Vista la mia possibilità di viaggiare molto spesso, Selected by si compone di tutto ciò che amo; una collanina acquistata in Africa, libri, capi vintage interamente personalizzati da Andrea Pompilio e, in futuro, perché no, brand che non sono importati in Italia”.
Il sito diventa quindi un micro-concept store che include anche uno spazio dedicato a fotografi esordienti: “Attraverso una sorta di editoriale, gestito a ogni collezione da fotografi diversi che interpretano il brand in modo personale; si tratta di una ricerca che può servire non solo a me ma anche ad altre persone per scoprire nuovi talenti”, spiega Pompilio.
Per celebrare il lancio dell’e-commerce è stata messa in vendita esclusivamente online la capsule Bad Boy Club Underwear, una serie di boxer in limited edition che segnano anche l’esordio della griffe nell’intimo.
Andrea Pompilio, brand nato nel 2011 e abitualmente presente all’interno del calendario di sfilate milanese, presenta un total look maschile che spazia dallo streetwear al sartoriale classico composto da apparel, accessori e calzature.