Armata di Mare amplia le sue rotte online. Il brand di proprietà di Facib ha scelto un partner statunitense per implementare l’approccio web: “A breve sarà online il nuovo sito web. A marzo inaugureremo il nostro primo spazio e-commerce che sarà interamente gestito dalla società americana Ftl Moda, già partner di importanti realtà di settore, che ci aiuterà a supportare Armata di Mare all’estero”, ha spiegato a PambiancoTV Patrizia Cortesi, responsabile comunicazione dell’azienda lombarda, durante l’attuale edizione di Pitti Uomo (7-10 gennaio).
Oltre allo sviluppo digitale, il marchio sta per rilanciare due segmenti importanti: “Alle proposte maschili – ha continuato Cortesi – aggiungeremo le linee donna e kidswear realizzate direttamente da noi, in house, senza avvalerci come in passato di un licenziatario esterno. Presenteremo i primi prototipi durante la prossima edizione di Pitti Uomo a giugno per portare i capi sul mercato durante il 2021”. Il ritorno, dopo alcuni anni in stand by, di una proposta completa arriva dalla constatazione di quanto il nucleo familiare preferisca indossare qualcosa di simile, soprattutto in viaggio, quando i valori di un brand sono condivisi da tutti.
“Sicuramente continueremo la nostra partnership con la compagnia aerea Klm attraverso Fight4Sea, progetto legato alla pulizia dei nostri mari, dando il via a nuove attività con questo obiettivo. Armata di Mare è cambiato e cambierà ancora, abbiamo introdotto un tocco di glamour all’interno della collezione maschile A/I 2020-21 con capi legati al nostro dna ma che iniziano a parlare anche a un cliente più giovane, che predilige proposte trendy realizzate in tessuti tecnologici”, ha concluso Cortesi.