Nuovo concept store per Bassetti in corso Buenos Aires a Milano. Il marchio di home textile che fa capo al gruppo Zucchi ha inaugurato uno spazio innovativo alla presenza di Kate Neckel, artista newyorkese che ha presentato in anteprima la nuova collezione da lei firmata. Lo store si propone come uno spazio innovativo che “trae ispirazione dai temi della natura, del sogno e dell’innovazione. Il negozio è dotato di sensori biometrici, di grandi schermi digitali e offre un’esperienza multisensoriale con un approccio scenografico, quasi teatrale”, racconta Riccardo Carradori, AD del gruppo Zucchi.
In occasione del taglio del nastro del nuovo concept, il numero uno del gruppo ha raccontato le nuove strategie di branding e le politiche distributive di marca. Dopo l’accordo di ricapitalizzazione e di ristrutturazione del debito bancario, il gruppo dell’home textile ha imboccato la strada di un nuovo modello di business: “Abbiamo lanciato un aumento di capitale da 20 milioni di euro che dovrebbe perfezionarsi entro l’anno: la cassa che sarà generata verrà sostanzialmente dedicata a un piano di investimenti sul retail, sull’internazionalizzazione, sul digitale e sulla comunicazione”, continua Carradori.
Il rafforzamento del canale retail riguarda non solo l’Italia, ma anche altri Paesi: “Stiamo rafforzando la nostra presenza sui mercati storici di prossimità come Germania, Austria e Svizzera, ottimi pagatori e amanti di Bassetti. Ma la frontiera straordinariamente interessante è il Brasile: entro il mese di ottobre abbiamo in programma l’opening di tre monomarca a marchio Zucchi, due a San Paolo e uno a Brasilia”, conclude l’amministratore delegato.