Da sette giorni a questa parte, a Milano si respira un’aria nuova, quella che arriva dal nuovo corso della fashion week milanese. A dirlo non sono solo la stampa italiana e straniera, il sindaco Giuliano Pisapia e il presidente della Cnmi Mario Boselli, ma anche il potente direttore di Vogue America Anna Wintour, che è venuta a casa nostra e ha apprezzato “il grande cambiamento nella Camera della Moda” di cui gli italiani devono “essere orgogliosi”.
Soddisfatto anche il presidente della Cnmi Mario Boselli: “Sognerei una settimana come questa anche in futuro, abbiamo lasciato a bocca aperta inglesi e americani, che non si aspettavano tutto questo, ora dobbiamo solo continuare così perché non c’è limite al meglio”.
Merito anche dello spazio dato ai giovani talenti, non più relegati in orari scomodi e location di secondo piano, ma messi al centro del calendario, fianco a fianco con i big. Si chiamanoAndrea Incontri, Fausto Puglisi, Stella Jean, Marco de Vincenzo, Uma Wang, Angelos Bratis, Msgm e per una volta nessuno si è perso le loro sfilate.