Dopo aver conquistato ben 10 mercati a livello globale affermandosi come uno dei fenomeni di punta degli ultimi anni nel settore beauty, Younique ha fatto il suo ingresso nel mercato italiano.
Fondata nel settembre 2012 nello Utah dai due fratelli Derek Maxfield e Melanie Huscroft, Younique ha fin da subito registrato un enorme successo, espandendosi in Paesi come USA, Canada, UK, Australia, Nuova Zelanda, Messico, Germania, Francia, Spagna e Hong Kong. Inoltre a gennaio 2017 il colosso del beauty americano Coty ha acquisito il 60% di Younique per 600 milioni di dollari.
Younique è uno tra i primi brand che vede le sue consulenti di vendita, oltre 650 mila nel mondo e mille in Italia in un solo mese di attività, promuovere i prodotti anche attraverso l’utilizzo dei social network, in particolare di Facebook, accanto ai canali tradizionali come riunioni e party face to face. “L’Italia è un mercato strategico perché ha un’alta percentuale di donne ‘social’ che amano il make-up – ha dichiarato a Pambianco Beauty Roberta Alberton, general manager di Younique Italia – oltre ad essere al primo posto in Europa per tempo medio passato sui social e al settimo a livello mondiale per l’acquisto di cosmetici online”.
Migliorare, potenziare e rafforzare l’autostima nelle donne di tutto il mondo è per Younique una vera e propria missione che si esprime attraverso prodotti che valorizzano la bellezza e garantiscono allo stesso tempo un’occasione per la crescita personale e professionale. “Dietro a Younique c’è anche un importante progetto filantropico fortemente sostenuto dai due fondatori – ha concluso Alberton – la Younique Foundation, nata per sostenere le donne che sono state vittime di abusi sessuali da bambine o da giovani che vengono accolte nel rifugio ‘The Retreat Haven’ nello Utah dove trovano conforto e avviano percorsi di guarigione personale. Sono quasi 800 le donne aiutate dall’Organizzazione dalla fondazione ad oggi e tra queste anche molte consulenti Younique”.