Falc amplia la sua presenza nel cuore di Milano. L’azienda di Civitanova Marche specializzata in calzature ha inaugurato ieri il nuovo store kidswear di Naturino in Largo Augusto, trasferendosi dalla storica sede in via Durini. Lunedì prossimo aprirà invece proprio in via Durini il primo negozio italiano di Voile Blanche.
“Il nuovo store Naturino – spiega a PambiancoTV Salina Ferretti, direttore generale Falc – copre una superficie di 150mq su 2 piani e si chiama ‘Family’ perché, oltre alle nostre calzature Naturino, Falcotto, Voile Blanche Junior e W6yz, raccoglie un range di prodotti per tutta la famiglia. Il negozio vuole offrire vari servizi alle famiglie con bambini che vengono a Milano in vacanza o che vivono qui. Nella boutique i clienti trovano un punto per il cambio dei bimbi, c’è la possibilità di rent to buy per carrozzine e monopattini con il casco”. All’interno dello store saranno inoltre organizzati eventi con riviste e associazioni, mostre e workshop dedicate ai più piccoli.
Il negozio di Voile Blanche si estende invece su una superficie di 75mq e conferma il concept inclusivo: “Lo store si chiama ‘Voile Blanche Society’ – continua la manager – perché vuole essere più di uno store monomarca, ci saranno anche altri prodotti, attività e servizi che vanno al di là della semplice vendita. Ci saranno collaborazioni con dettaglianti italiani e internazionali perché oggi i consumatori si aspettano di più”.
Tra gli ultimi progetto di Falc, Ferretti ricorda ‘Tu&Io”, collezione mini-me di capi d’abbigliamento pratici, adatti anche ad outfit più urbani. “Piace molto anche il concetto del customize attraverso il quale i clienti possono personalizzare le scarpe con nomi, frasi e immagini per loro significative”, conclude la manager.
Falc ha chiuso il 2018 con un fatturato di 54 milioni di euro e prevede di chiudere il 2019 superando i 60 mln. L’azienda sarà presente all’imminente edizione di Micam (15-18 settembre).