Champion si presenta al Pitti con un concreto progetto di rilancio del brand che passa sia dal mercato italiano sia da tre nuove collezioni di felpe. Dalla caratteristica Reverse Weave a quella ispirata ai college americani Ivy League, puntando sulla collaborazione con il designer americano Todd Snyder, nominato recentemente da GQ tra i migliori designer maschili. “La collezione Ivy League trae ispirazione dalla tradizione universitaria americana, rappresentando un’offerta premium, grazie all’utilizzo di filati e tessuti ricercati e grafiche provenienti dall’archivio del brand, che rendono questi capi pregiati e unici nel loro genere”, ha dichiarato a Pambianco TV Joseph Monahan, vice president brand e business development di Champion.
Oltre a un deciso riposizionamento del prodotto, grazie anche all’intervento di un designer di successo come Snyder, che ha preso spunto dal vasto archivio del brand, per selezionarne i tagli e i tessuti più autentici e coniugarli con il proprio tocco sartoriale classico, Champion ha in programma un progetto di espansione retail avviato proprio con la recentissima apertura del nuovo store flagship store nel centro di Firenze.
“Il successo di Champion si fonda sulla credibilità di prodotti di alta qualità e sempre innovativi, adatti a un pubblico maschile e femminile di atleti e squadre per un’ampia gamma di discipline sportive. Dalla prima felpa classica alle più recenti evoluzioni del prodotto, la storia di Champion è costellata dal susseguirsi di innovazioni al servizio degli atleti”, ha concluso Monahan.