Simona Marziali Mrz ha fatto il suo ingresso nella fashion week milanese che si conclude oggi. “Il marchio esiste dal 2012 e ha avuto una maggiore evoluzione da quando siamo passati allo showroom Tomorrow Ltd diventando più internazionali. Siamo presenti in Europa, Russia, Asia. Ad oggi contiamo circa 180 store in tutto il mondo”, spiega a PambiancoTV la fondatrice Simona Marziali che, a dispetto della giovane età, vanta un curriculum molto ricco.
Dopo la laurea presso l’Accademia Internazionale di Alta moda ed Arte del costume Koefia di Roma Marziali ha conseguito un master in maglieria a Firenze. A soli 21 anni ha iniziato la sua carriera professionale lavorando per diverse aziende fra le quali Gilmar, Diesel e Max Mara per oltre 12 anni. Il brand Mrz nasce in collaborazione con lo storico maglificio di famiglia Tomas, nelle Marche. Nel 2018, in seguito alla vittoria del concorso ‘Who is on next’ promosso da Vogue Italia e Altaroma, il marchio gode di un immediato risalto internazionale. “Presentare qui il mio lavoro rappresenta la realizzazione di un sogno, l’obbiettivo da quando ho intrapreso questa carriera è sempre stato sfilare a Milano, mi auguro di partecipare anche nelle prossime occasioni”, dichiara la stilista che ha presentato la collezione pre-fall 2019 durante l’edizione di gennaio di Altaroma.
“La collezione primavera/estate 2020 – spiega la designer – prende ispirazione dalle tribù berbere a seguito di un viaggio fatto in Marocco. Tornata a casa mi sono portata dentro i sapori, i colori, le atmosfere che ho respirato. La collezione cerca di trasmettere un senso di liberà dato attraverso l’abbinamento solo apparentemente casuale dei capi e dei colori. Le forme sono moderne ma dalle forme contenute. Si tratta di una collezione etnica ma urbana legata ai tappeti che queste popolazioni producono e ai tratti geometrici che li caratterizzano”.