Felisi non ha fretta, ma corre veloce. “Il nostro valore aggiunto – racconta a Pambianco Tv, nello stand a Pitti Uomo, la titolare Annalisa Felloni – è credere nella qualità e nell’autenticità del prodotto, non nella corsa all’utile. La Felisi è un’azienda piccola e con una produzione quasi artigianale, ma stiamo pensando già oggi al tema dell’inverno 2015″. Siamo ‘rock’, sissignore!”, conclude facendo riferimento al claim dell’edizione 2014 ‘Rock me Pitti’.
Nata nel ’73 a Ferrara, l’azienda di pelletteria conta oggi 80 dipendenti (quasi tutti ‘in rosa’) nello stabilimento emiliano, oltre a sei laboratori esterni, uno showroom a Milano e oltre una ventina di punti vendita monobrand in Giappone, gestiti con una partnership ventennale.
“Il nostro 2013 si è chiuso egregiamente – prosegue la Felloni – con un fatturato di oltre 10 milioni di euro, in crescita del 20 per cento. Nel 2014 abbiamo belle prospettive, l’attesa è di ripetere il buon risultato con un ulteriore incremento di pari entità. Vogliamo allargare il mercato europeo e quello statunitense, ma anche Paesi emergenti quali India, Emirati Arabi e Cina. Infine, ci piacerebbe inaugurare uno store monomarca a Milano”.