Taglio del nastro di prestigio per Gianfranco Lotti. Il brand fiorentino di borse e accessori di lusso ha inaugurato il suo nuovo store nel Quadrilatero della moda, al civico 14 di via Montenapoleone, in un interno privato. Il nuovo spazio si estende su una superficie di 255 metri quadrati suddivisi su due piani: in quello superiore sarà possibile usufruire del servizio ‘One Piece Only’, che permette di personalizzare ogni borsa a seconda delle proprie esigenze.
Il marchio prosegue così il piano di espansione avviato nel 2014 e fortemente voluto dal nuovo proprietario della maison, il fondo tedesco Halder, entrato nel capitale della Bottega Manifatturiera Borse, società a cui fa capo il brand, nel 2013. “Dopo le aperture di Firenze e Parigi è un onore arrivare a Milano”, commenta a PambiancoTv il CEO del brand Franco Lucà. “E nei prossimi mesi apriremo tre negozi in Cina e due in Corea, mentre per il 2016 sarà la volta di Dubai e Abu Dhabi”. Il fondo non comunica le performance finanziarie dei brand nel suo portafoglio ma, assicura Lucà, “nel 2014 Gianfranco Lotti ha registrato una crescita del 20%, crescita che sta continuando anche nel 2015”.
Per l’occasione dell’apertura milanese, la griffe ha svelato la nuova collezione di borse per l’A/I 2015-16 e la limited edition di 20 modelli che reinterpreta i pezzi chiave del marchio con l’utilizzo di pellami pregiati. “Milano meritava di avere un prodotto dedicato. Il posizionamento rimane quello dell’altissimo lusso”, conclude Lucà.