Tra i tanti protagonisti che hanno avuto modo di esporre la loro vision dell’industria della bellezza al 6° Beauty Summit di Pambianco, anche Emmanuel Goulin, direttore generale divisione L’Oréal Luxe Italia, che vede nel mercato italiano un’opportunità di creare valore.
Secondo il manager, inoltre, l’innovazione è il driver della beauty industry, “dobbiamo innovare non solo il prodotto ma anche i servizi – ha spiegato – così come stiamo facendo con Yves Saint Laurent. Da 15 anni ormai questo tema è fondamentale per noi, ma adesso sta assumendo un’estrema importanza anche dal punto di vista dei consumatori. Il nostro scopo è creare una bellezza che muova il mondo”.
Come anticipato, Goulin ha sottolineato come il mercato italiano rappresenti una grande opportunità per l’azienda. “Il segmento luxury in Italia – aggiunge – è stato piatto per un po’ di anni e il nostro intento è quello di dare una spinta al mercato e creare valore. Noi ci crediamo, e crediamo di poterlo fare attraverso l’implementazione della shopping experience e lo sfruttamento delle opportunità che arrivano dal mondo digitale che crediamo abbia una grande prospettiva di crescita negli anni a venire”