È arrivata tra i flash dei fotografi e gli sguardi dei curiosi Li Bingbing, la famosa attrice cinese volto di Gucci Timepieces & Jewelry, allo stand del marchio a Baselworld. Oltre agli scatti delle campagne, la bellezza asiatica ha collaborato alla creazione dell’orologio e il bracciale Bamboo, un’edizione speciale realizzata con materiali naturali ed ecosostenibili, presentata in fiera.
“È stato un grande onore per me essere la prima donna asiatica volto degli accessori Gucci – ha raccontato l’attrice, con orgoglio e un fare garbato e riservato, alla telecamera diPambianco Tv -. La soddisfazione maggiore è stata creare la linea Bamboo, che condivide i valori del mio marchio L.O.V.E”. Bingbing nel 2009 ha fondato il suo brand benefico, che promuove uno stile di vita positivo e sano e la protezione ambientale nella vita quotidiana, ed è ambasciatrice dell’Unep, il programma per l’ambiente delle Nazioni Unite.
“Gucci in Cina ha moltissimi consumatori, donne e uomini, che amano il marchio per lo stile elegante, self-confident, indipendente – prosegue l’attrice -, e Frida (Giannini, direttore creativo Gucci, ndr) sa declinarlo in tutti i prodotti, è un genio! Frida mi ha dato grande libertà creativa, ad esempio nel disegnare lo smiley e l’incisione ‘Gucci and Li Bingbing for Responsible Life’ sul fondello dell’orologio. Spero che questa collaborazione continui anche in futuro”.