Consolidare l’immagine del marchio per dare slancio al business all’estero. Herno trasferisce il suo monomarca in via Sant’Andrea 12, uno spazio più ampio rispetto a quello precedente di via della Spiga, 52 metri quadri che ospitano le collezioni donna, uomo e bambino, con la nuova P/E 2015 Herno Signature, 20 pezzi dal peso ultra-light.
La novità, presentata durante la fashion week milanese, non fa parte di una politica retail, come spiega ai microfoni di PambiancoTv l’AD del brand specializzato in piumini Claudio Marenzi, ma è coerente con la politica di posizionamento del marchio, nell’ottica di crescere all’estero.
Il punto venduta si trova infatti “in un’area che sta crescendo molto – spiega Marenzi – è più grande del precedente e ha una maggiore visuale sull’esterno”. L’effetto, nelle previsioni, dovrebbe essere quello di maggiore visibilità, con una conseguente spinta all’estero, dove Herno è già presente in corner e shop and shop dei migliori department store. “Il primo mercato dopo l’Italia è il Giappone, dove abbiamo già dei punti vendita – ha aggiunto il CEO – inoltre abbiamo appena aperto in Corea, a Mosca e a Sylt”, cui si aggiungono Berlino, Tokyo e un corner donna alla Rinascente. “Anche in America ci sono grosse potenzialità – ha concluso Marenzi – e questo nuovo negozio ci darà slancio anche in questo mercato”.
Intanto, Herno prevede di chiudere il 2015 con una crescita ancora a doppia cifra, forte del risultato del 2014 che si è attestato leggermente sopra i 60 milioni contro i 49,5 dell’anno precedente.