Jeckerson si presenta a Pitti Uomo con un nuovo logo, “con un bottone e una J all’interno”, e una nuova proposta beachwear realizzata in licenza da Canepa. “Questo nuovo progetto dedicato all’uomo comprende capi acqua e fuori acqua, è allineata allo stile Jeckerson e presenta quindi colori, stampe e fantasie ispirate all’Algarve, la riviera slow chic del Portogallo – ha dichiarato a Pambianco Tv Gianmaria Argentini, AD di Jeckerson – . La toppa, tratto distintivo del brand, caratterizzerà anche alcuni modelli beachwear, in un delicato tono su tono. Abbiamo scelto di lavorare con Canepa perché riteniamo sia una delle aziende più competenti e all’avanguardia in quest’ambito”.
Oltre alla produzione dei capi, l’accordo di licenza prevede anche la distribuzione attraverso la rete vendita di Canepa, specializzata nel beachwear, inizialmente in Italia, ma con previsioni di espansione anche all’estero. I capi saranno venduti anche nei negozi monomarca Jeckerson.
L’azienda punta a crescere sia in Italia “dove – come ha sottolineato Argentini – prevediamo aumenti a doppia cifra per raggiungere a breve le quote di mercato storiche del brand”, sia all’estero dove, dopo lo sbarco negli Usa, Jeckerson ha come obiettivo la Germania. “Infine, per quanto riguarda le nuove aperture – ha concluso l’AD – abbiamo entro fine anno 3-5 nuove aperture del brand Jjeans all’interno dei centri commerciali”.