La Martina sceglie il palcoscenico di Pitti Uomo 93 per celebrare i 35 anni della prima polo disegnata dal brand. E, per farlo, ha dato il via a una partnership d’eccezione, che ha portato alla creazione della collezione Primera Selección, con l’influencer da oltre 6 milioni di follower su Instagram Mariano Di Vaio. “Abbiamo conosciuto Mariano perché lui voleva giocare a polo, e quindi non poteva evitare di incontrarci. E così è nato questo progetto che è una capsule collection che va in vendita immediata abbinandosi alla nostra main collection estiva che è già in consegna”, ha spiegato a Pambianconews il CEO Enrico Roselli. “Sono nove maglie polo, di cui quattro sono delle polo autentiche del nostro archivio, le primissime fatte 35 anni fa, e le altre sono una reinterpretazione fatta congiuntamente interpretando i trend grazie a un occhio molto esperto, perché Mariano è una persona che ha la sensibilità non solo di cogliere certi trend, ma anche di essere un ottimo comunicatore”.
La Martina ha chiuso il 2017 registrando un incremento del 6 per cento, determinato, come spiegato dal manager, da una crescita sia del wholesale in Italia che dai negozi monomarca esistenti, con una particolare menzione del Medio Oriente, il negozio di Milano, Londra e quelli asiatici. A ciò, si aggiunge “un’interessante crescita” sia delle calzature che dell’abbigliamento.
Tra i programmi futuri del brand, vi è l’investimento sul digitale, l’evoluzione dei propri negozi monomarca verso una funzione più di showroom e di luogo di esperienza, e, inoltre, La Martina sta finalizzando l’acquisto di una startup inglese dedicata allo sviluppo dell’equipaggiamento tecnico da polo per unirlo alle competenze del brand stesso.