Da poco conclusi i festeggiamenti per il 50esimo anniversario dalla fondazione e i 30 anni di art direction di Piero Lissoni, Living Divani affronta il futuro con la consueta leggerezza, ma con una nuova acquisita consapevolezza.
Se lo scorso anno una grande mostra, un libro e una collezione in limited edition hanno confermato al mondo la maturità della maison brianzola, entrata a pieno diritto tra i nomi storici dell’arredo italiano, nel 2020 l’azienda ricomincia il suo cammino quotidiano, con l’incedere elegante ma deciso che l’hanno resa un punto di riferimento nel panorama del design, inaugurando il suo nuovo avamposto milanese: Living Divani Gallery.
Contestualmente il brand rivede completamente lo showroom di Anzano del Parco, mettendo in scena il lifestyle del brand in spazi espositivi ininterrotti e fluidi, con scorci spettacolari sul giardino circostante: in un dialogo armonico tra icone e novità della collezione 2020, all’interno dell’architettura firmata nel 2007 da Piero Lissoni.
Frutto della forte sinergia tra l’Art Director e Carola Bestetti, seconda generazione della famiglia proprietaria e figura di riferimento per il talent scouting che contraddistingue il brand, la collezione Living Divani 2020 è sempre più strutturata, composita e ricercata. Le famiglie esistenti crescono, le idee si espandono, e la visione di bellezza eterea e raffinata del marchio si muove con disinvoltura dal living alla camera da letto, dalla zona pranzo fino all’outdoor, toccando divani, tavoli, poltrone, sedie, tavolini, librerie, contenitori, lampade, complementi, fino ai tappeti e all’oggettistica. Creazioni rigorosamente essenziali ma impeccabili nell’esecuzione, per un vero e proprio mondo “Living Divani” che ha saputo conquistare il pubblico mondiale più sofisticato.