“Il mondo è cambiato e le nuove abitudini dei consumatori riguardo allo shopping acquisite durante il lockdown verranno mantenute. Su questo dobbiamo fare una serie di riflessioni partendo dal presupposto che la maggioranza delle persone vuole tornare al punto vendita che deve essere sempre più esperienziale”. Lo ha detto Fabio Lo Prato managing director Naima, in occasione del 4° Beauty Summit Pambianco organizzato in partnership con PwC e con il supporto di Cosmetica Italia, presso Fondazione Giangiacomo Feltrinelli a Milano.
“Siamo ripartiti – prosegue Lo Prato – con la voglia di innovare e rinnovare questo settore. In tutti questi anni abbiamo portato avanti, insieme ai soci, un progetto unico volto a realizzare un format Naïma riconoscibile in tutta Italia sia in termini di punti vendita che di shopping experience. E dopo questo periodo difficile, offrire una shopping experience continuativa sia online che offline diventa oggi fondamentale. Noi abbiamo lavorato ad un modello ‘psp – people, store, phygital’, dove ovviamente il consumatore è al centro di tutta la nostra strategia, il negozio è sempre più interattivo e il servizio impeccabile. Abbiamo lavorato molto sul personale, le nostra Naima loggers, che da 3 anni sono diventate delle vere e proprie influencer”.
E continua: “Insieme a tutto il nostro team abbiamo lavorato ininterrottamente in questi mesi per offrire ai nostri clienti la qualità e la sicurezza del servizio e per essere ancora più vicini al nostro consumatore abbiamo lanciato un sito di e-commerce, anche grazie all’esperienza del nostro associato Ditano. Questo sito, oltre alla vendita, cerca di fornire una shopping luxury shopping experience interamente dedicata alla soddisfazione delle esigenze del singolo col fine di portarlo ad acquistare anche nello store fisico”.