L’80esima edizione di Pitti Bimbo è stato il palcoscenico del debutto di Baldinini Young, la prima collezione di abbigliamento e calzature in taglie mini firmata da Mafrat, azienda pugliese specializzata nel childrenswear.
La linea, dedicata a maschietti e femminucce da 3 a 16 anni, è ispirata a un mood “preppy”, rivisitato in chiave moderna, secondo i dettami stilistici della griffe Baldinini.
“La grande diffusione del brand Baldinini sui mercati internazionali e l’alta qualità del prodotto – ha commentato Mario Totaro, general manager di Mafrat – ci hanno convinti a improntare una collezione con queste caratteristiche. Abbiamo deciso di recuperare i punti cardine del messaggio fashion per gli adulti, riportandolo nel mondo fantastico dei bimbi”.
I mercati cui il brand è rivolto, oltre all’Italia, sono la Russia, l’Est Europa e il Medio e l’Estremo Oriente.
“Le priorità di Mafrat per il 2015 – ha continuato Totaro – seguono una duplice strada: sul fronte interno continua il nostro progetto retail mentre per l’estero ci confronteremo con i mercati di sempre, quelli definiti ‘maturi’, o meglio ‘consapevoli’. Ma ci saranno anche insediamenti in nuovi mercati come Corea, Cina e Stati Uniti che stanno registrando una buona ripresa”.