Il digital è uno strumento ormai imprescindibile per le aziende, non tanto come driver delle vendita, quanto di conoscenza del consumatore. Lo sa bene Pupa, una delle aziende della bellezza made in Italy più attive e seguite sui social network. “Oggi abbiamo l’opportunità di interagire sempre di più con i nostri consumatori attraverso blogger e influencer con cui il brand si relaziona – ha sottolineato ai microfoni di Pambianco TV Elisabetta Marangoni global media & digital director Pupa a margine del primo Convegno Netcomm-Pambianco sul tema della rivoluzione digitale – cercando di riuscire a mettere insieme da un lato il grande senso di community che crea questa marca con l’esigenza di personalizzazione e di ‘this is me’, cioè la voglia di sentirsi unici, pur appartenendo ad una comunità. Questo riusciremo a farlo grazie all’aiuto della nostra fanbase”.
Pupa è molto seguita sui social e in particolare su Facebook. “Su Facebook abbiamo oltre un milione di follower nella pagina Italia – ha continuato la manager – ma stiamo avendo i maggiori tassi di crescita sulla pagina Istagram grazie ad una serie di collaborazioni con blogger e influencer anche al di fuori del settore beauty. Abbiamo infatti lanciato di recente Sport Addicted, una nuova linea di make up e body care pensata per resistere allo sport, per tutte le donne che non rinunciano ad essere perfette anche durante l’attività sportiva. E abbiamo invitato atlete e influencer a raccontare le proprie storie fatte di sport e passione”.
Infine il brand per arricchire l’experience nel punto vendita che resta il luogo fondamentale dell’acquisto, ha rilanciato la propria app con l’inserimento della realtà aumentata “proprio per dare in store un’esperienza più ricca e appagante. Infatti attraverso la scansione del barcode non solo si possono trovare informazioni sui prodotti, ma anche video tutorial e suggerimenti dei nostri make up artist”, ha concluso Marangoni.