“È da qualche anno che volevo esserci, finalmente ho trovato lo spazio giusto”. Esordisce così Marco Bicego, proprietario del brand di gioielleria in occasione dell’inaugurazione, avvenuta lo scorso 27 novembre, della prima boutique milanese del brand. L’indirizzo è via della Spiga 5 per l’unico store che ospiterà l’intero assortimento delle collezioni, dalle storiche Goa, Marrakech, Siviglia a Jaipur, Paradise e Africa fino alla nuova Lunaria e alla collezione esclusiva Unico. “Mi piace la posizione, l’affaccio su un giardino interno – prosegue l’imprenditore – Milano è una piazza importante, era fondamentale essere presenti nel Quadrilatero”.
Lo spazio di 60 mq, destinato a diventare il flagship del marchio avrà i pezzi unici in esclusiva mondiale. Tra le proposte sono presenti i caratteri distintivi del marchio: “La mia sfida è di reinterpretare l’oro giallo in maniera moderna con proposte che siano versatili e indossabili nella quotidianità, garantendo però l’artigianalità data dalla lavorazione a mano”.
“Per il 2015 – anticipa Bicego – prevediamo due nuove aperture, una in Italia (che al momento rappresenta il 12-15% del fatturato) e una all’estero, molto probabilmente negli Stati Uniti, nostro mercato principale con il 40-45% del turnover globale”.