E’ un’azienda giovane, nata 8 anni fa e oggi presente con la sua rete distributiva dall’Italia agli Stati Uniti. Si tratta di Mario Luca Giusti, azienda conosciuta per i suoi bicchieri, le sue brocche e i suoi piatti dai colori brillanti e dall’aspetto del cristallo e del vetro – seppur realizzati in materiali plastici che spaziano dal policarbonato, all’acrilico, alla melamina – che ha registrato nel 2013 un incremento di fatturato del 43%, attestandosi a 3,5 milioni di euro. “L’incremento di fatturato che abbiamo registrato dall’inizio – spiega a Pambianco Design Federica Giusti, designer e figlia di Mario Luca Giusti – è rappresentato per il 33% dall’estero e per il +10% dall’Italia.”
“Gli italiani sono quelli che hanno creduto in noi sin e ci hanno dato la spinta per andare poi all’estero. Oggi esponiamo a Parigi a Maison&Objet, dove incontriamo i buyer internazionali, ma restiamo legati anche al nostro Paese, siamo infatti presenti a Homi, a Milano, dove incontriamo soprattutto i compratori italiani.”
“Per il futuro – prosegue l’imprenditrice – il nostro obiettivo è aumentare la crescita sul mercato italiano, magari aprendo qualche monomarca a Roma, Venezia o in Sardegna aree in cui siamo più forti. Intendiamo poi mantenere i nostri prodotti coerenti con il nostro stile e cercare di espanderci ancora di più all’estero. In America siamo forti grazie ad una rete distributiva vasta. Vendiamo molto anche in Giappone, in India e in Cina. Sul mercato europeo, il Paese principale per noi è la Francia. Proprio da lì vorremmo partire con le aperture di monomarca internazionali.”