Mia Bag festeggia il traguardo dei primi 10 anni. Quest’anno, infatti, il marchio di accessori famoso per le borse celebra il decennio di attività e, per farlo, “prevediamo il rilancio dei modelli iconici, ovvero le borse con le borchie lanciate nel 2010”, ha spiegato a Pambianconews la fondatrice Monica Bianco. Non solo, per l’anno in corso, il marchio conta di continuare la propria espansione nel business del franchising, il cui calcio d’inizio è stato dato lo scorso anno, così come intende proseguire la sua espansione retail, con l’apertura di nuovi monomarca diretti, in particolare nelle location di mare. A Forte dei Marmi, per esempio, il brand ha cambiato location, spostandosi in una zona più centrale vicino a grandi nomi del lusso.
Oltre al canale offline, il brand sta andando molto bene nell’online. Una performance resa possibile dal fatto che “abbiamo un nuovo sito con il quale è più semplice effettuare gli ordini e personalizzare le borse grazie a un configuratore – ha proseguito Bianco – inoltre la cliente può ricevere la borsa in 24/48 ore”.
Sempre per quanto riguarda le novità, il brand sta valutando il lancio di piccole capsule come, per esempio, di costumi in abbinamento alle borse.
Per quanto riguarda il 2019, “è stato un anno molto interessante. Siamo cresciuti, anche se non tantissimo, del 3% a seguito della scelta aziendale di abbassare il target price su alcuni articoli così da avere un prodotto in linea con le aziende simili alla nostra. Inoltre, abbiamo registrato un aumento del 15% dei prezzi venduti”, ha concluso Bianco.