At.P.Co (Gruppo Golden Season) e People of Shibuya (Gruppo Good Fellas) mirano ai mercati oltreconfine. “Abbiamo raggiunto livelli buoni sul mercato italiano e non vogliamo implementare, anzi vorremmo stabilizzare i clienti fedeli. Il nostro pensiero – ha dichiarato a PambiancoTV Luca Orsatti, titolare di At.P.Co e People of Shibuya – è rivolto all’Asia e agli Stati Uniti che affrontiamo dalla stagione autunno/inverno 2018-19”. Al manager fa eco Angelo Loffredo, direttore commerciale People of Shibuya: “Per noi la mission è crescere nel numero dei clienti passando dai 300 attuali ai 450 clienti Italia ma la grande scommessa è l’estero dove siamo già presenti molto bene in Germania, Olanda e Spagna. La nuova sfida ora è rappresentata dalla Russia in cui siamo entrati con la collezione A/I 2018-19”.
Entrambi i marchi hanno scelto di supportare maggiormente la collezione femminile dall’A/I 2018-19, soprattutto People of Shibuya. “La donna viene gestita per la prima volta da un team distinto e separato dall’uomo sia per lo stile che per il prodotto, avremo una donna finalmente femminile”, dichiara Loffredo. Dopo tre stagioni il marchio People of Shibuya, ha chiuso con un fatturato di 4 milioni di euro. “Puntiamo quasi a raddoppiare nel prossimo anno basandoci sui sell out di questa stagione che sono molto promettenti”, spiega il manager campano.
Tra le novità presentate durante Pitti Uomo spiccano parka con tessuti tecnici, capi in misto cotone, pantaloni dall’effetto mano-lana e molte fantasie per At.P.Co; “La collezione di People of Shibuya si caratterizza invece per la rielaborazione di capi iconici attraverso lavaggi inediti e l’implementazione di tessuti innovativi, super performanti”, conclude Loffredo.