Momodesign accelera nel lifestyle. In occasione di Pitti Uomo 102 il marchio italiano ha presentato non solo la collezione completa di abbigliamento ready to wear (capispalla, felpe, polo, t-shirt) ma anche una nuova linea di costumi da bagno, accessori quali zaini, borse, pouch e calzature.
“È nel nostro dna cambiare sempre, introdurre nuovi mondi- spiega a PambiancoTV Eleonora Cattaneo, marketing director Momodesign -. Il lifestyle fa parte del nostro universo, abbiamo sempre messo al centro dell’attenzione l’uomo con i suoi bisogni cercando di anticipare i trend. L’esigenza di focalizzarci sul lifestyle deriva da un cambiamento del mercato e dei clienti che sono sempre più esigenti e molto informati, si aspettano prodotti unici con un dna molto forte”. La collezione di Momodesign si è ampliata mantenendo però sempre un legame tangibile con la città, habitat naturale per il brand da sempre di chiara ispirazione urbana.
“I partner con cui collaboriamo sono Zero & Company, azienda pugliese con un expertise notevole e una distribuzione ad ampio raggio, per l’abbigliamento. Bludue ci affianca per gli zaini, Cristal per le calzature e Gicam per le proposte beachwear”, specifica la manager.
La strategia di espansione passa anche per l’online: “Il digitale è stato un percorso fondamentale perché il nostro consumatore usa molto il web e compra sia in store tradizionali che in rete. Il nostro sito e-commerce comprende tutti i prodotti, importante per un percorso di internazionalizzazione. Momodesign ha una brand awareness forte in Italia ma è anche internazionale, dall’Europa al Far East e all’America; l’internazionalizzazione verso un programma digitale è fondamentale”, conclude Cattaneo.