Non si arresta la crescita di SkinLabo, digital brand italiano della cosmetica, che punta a raggiungere un giro d’affari di 100 milioni di euro entro la fine del 2024, grazie in particolare all’entrata nel mercato americano. A dirlo è Angelo Muratore CEO SkinLabo intervenuto al 5° Beauty Summit di Pambianco in collaborazione con Cosmetica Italia.
“Per noi il mercato americano vale tantissimo – racconta il CEO – perché già le vendite e-commerce negli Usa generano più del 20% del totale. Riteniamo di poter fare molto bene nel mercato grazie alla nostra promessa di cosmetica di alta qualità alla portata di tutti con un servizio unico di consulenti di bellezza disponibili 24 ore su 24 sia online che al telefono. Sono fiducioso di poter fare in Usa 500 ordini al giorno che ci consentono di avere già 10mila euro al giorno di giro d’affari come minimo. E quindi ritengo che il mercato americano potrebbe valere da subito 3 a 4 milioni solo il primo anno di attività che ci serviranno per raggiungere gli obiettivi del piano industriale”.
Ma non solo. Muratore sostiene anche l’importanza delle iniziative fisiche per costruire la relazione con il cliente finale. “Le persone si incontrano online ma anche per strada. Per noi raccontare la nostra storia online e offline è altrettanto importante a condizione che i costi contatto siano molto bassi… altrimenti per noi non ne vale la pena e il fisico diventa anti-economico”, conclude il CEO.