Mustela trova la sua prima casa a Milano. Il marchio dedicato al bambino e alla sua mamma, che fa capo al gruppo francese Laboratoires Expanscience, ha aperto il suo primo negozio in Corso Magenta 12. Al piano superiore, uno spazio eventi con tante iniziative per accompagnare i genitori nel prendersi cura del piccolo e nel suo percorso di sviluppo. Il tutto disponibile anche a chi non è di Milano: tutti gli eventi visibili in streaming e prodotti consegnati comodamente a casa grazie all’e-boutique.
“L’Italia per noi è un mercato molto importante che nel 2014 ha visto una crescita a doppia cifra del giro d’affari – ha detto ai microfoni di Pambianco TV il presidente del Gruppo Laboratoires Expanscience Jean Paul Berthomè – e abbiamo deciso di aprire qui la nostra prima ‘casa’ Mustela”.
Il negozio si estende su una superficie di 40 mq, fa parte di Casa Rossi, architettura eclettica datata 1860 firmata dall’architetto Pestagalli, e resterà aperto fino al giorno 5 Luglio. In vendita nella boutique di Corso Magenta, tutti prodotti della classica Mustela Bébé, i solari Mustela, le linee tecniche per problemi di pelle di Mustela Dermo-Pediatria e la nuova Mustela Maternità, linea di prodotti interamente nuova per rispondere ai bisogni della pelle, la cura e la bellezza del corpo della donna in gravidanza, efficaci e sicuri, presentata alla stampa giovedì 7 maggio presso la stessa Maison Mustela.
“Per Mustela la cosa più importante è preservare il futuro della pelle dei bambini (Protect today for tomorrow) – ha continuato il presidente – e grazie a 10 anni di ricerca siamo riusciti a rivoluzionare le nostre formulazioni inserendo il Perseose di Avocado, un nuovo principio attivo brevettato in grado di proteggere la barriera cutanea e difendere il patrimonio di cellule staminali, che è unico ma fragile e vulnerabile. Naturale e dall’azione biomimetica, questo attivo di nuova generazione sposa perfettamente le caratteristiche della pelle e ne preserva il patrimonio cellulare, rafforzando la barriera cutanea dei bambini”.
Infine il brand sta lanciando la nuova linea dedicata alla donna in gravidanza, 100% sicura per il bebè e compatibile con l’allattamento. Mustela inoltre è un’azienda attenta all’ambiente e all’ecosostenibilità dalla scelta delle zone dove coltivare le materie prime al packaging zero sprechi.