Leo Scordo, brand CEO di Pal Zileri, accoglie PambiancoTV all’interno dello spazio allestito per la presentazione della collezione autunno/inverno 2023-24 durante Milano Moda Uomo. La scenografia rispecchia chiaramente il sistema solare con i suoi pianeti e satelliti: “Questa stagione ha come claim ‘universal explorer’, per ‘universal’ non si intende l’universo ma l’universalità del nostro cliente che trova nella collezione Pal Zileri quegli aspetti di comfort, performance e adattabilità che sono congeniali ai valori culturali del consumatore di riferimento in questo periodo”, spiega il manager.
“Dopo alcune stagioni in cui lo streetwear e lo sportswear attivo hanno avuto grande preponderanza assistiamo a un ritorno dell’abbigliamento formale con una nuovissima reinterpretazione – dichiara Scordo -. Si passa da un formale inteso come divisa, power suit, a un abbigliamento molto più morbido che si adatta al corpo e non lo scolpisce. Si ritrova nella formalità lo stesso avvolgimento presente nei capi casual quali maglieria, outerwear e jersey”.
Nel 2022 il brand di proprietà del gruppo Mayhoola ha superato i risultati pre-pandemia come pianificato dal management. La campagna vendite della stagione primavera/estate 2023 ha avuto grande successo e la pre-fall ha superato il budget. “Abbiamo in cantiere nuove aperture con partner in franchising a Ginevra in primavera e a Riyadin autunno. Lo scorso novembre abbiamo invece inaugurato un corner da Printemps in Francia e un franchising a Doha in Qatar. L’evoluzione del monomarca Pal Zileri continua e anche i nostri clienti wholesale stanno aumentando i loro ordini medi perché la collezione rappresenta un lifestyle completo su tutte le categorie prodotto”, dichiara il brand CEO.
Tra le novità presenti in collezione spicca la nuova linea di scarpe: “Nella seconda metà dello scorso anno abbiamo sviluppato il progetto delle calzature con Gal.men, calzaturificio marchigiano con expertise incredibile. Abbiamo interpretato la collezione di calzature con gli stessi canoni dell’apparel, il comfort e la comodità sono legati alla ricerca di pellami naturali e trattamenti adatti al consumatore maschile di oggi, sono presenti pellami spazzolati e martellati presenti sia nel mondo delle sneaker che in quello delle calzature formali, sempre più di tendenza anche abbinate a un abbigliamento sportivo”, conclude il Scordo.