Premiata debutta in via Sant’Andrea. Il brand di calzature ha inaugurato ieri sera la nuova boutique a Milano, al civico 17 della via dello shopping di lusso milanese, dopo che per anni il presidio milanese era stato in via della Spiga. Il trasferimento nel nuovo spazio di 60 metri quadrati su due vetrine è dovuto alla “grande vitalità della via, dove recentemente hanno aperto grandi firme dal forte richiamo sulla clientela”, spiega Graziano Mazza, titolare di Premiata.
L’azienda marchigiana ha festeggiato non solo l’apertura del nuovo flagship (l’unico in Italia e il terzo nel mondo, oltre a quelli di Berlino e San Pietroburgo), ma anche i risultati ottenuti nel primo semestre di quest’anno, in cui ha registrato un incremento delle vendite del 40 per cento. Oltre alla selezione di capispalla e di calzature formali per donna e per uomo, il focus di Premiata è ora tutto sulla linea di sneaker ultraleggere in vendita presso lo store in diverse varianti, che reinterpretano in chiave fashion la scarpa sportiva.
Per il futuro, “pensiamo di aprire su altre capitali mondiali della moda, come Parigi, Londra New York e Tokyo. Per ora è un sogno, che speriamo di poter realizzare”, conclude Mazza. Ad oggi, i mercati più importanti per l’azienda sono, su tutti, la Russia, seguita da Francia e Giappone.