PT Pantaloni Torino, dopo lo sbarco in Borsa lo scorso maggio, si presenta a Pitti con nuovi progetti. “Le strategie su cui stavamo lavorando da tempo si sono finalmente concretizzate con la quotazione – ha dichiarato a Pambianco TV il direttore commerciale e marketing dell’azienda Mario Stefano Maran – e adesso ci presentiamo a Pitti con un importante focus sul prodotto e sulla creatività”.
Tre le novità che segnano questa edizione di Pitti Uomo ci sono il modello Pt01 Jumbo, l’urban pant disponibile in tela di lana stretch, in cotone stretch e in gabardine nella versione stampata; Pt01 Lyon in tessuto hi-twist di cotone tinto filo con effetto occhio di pernice; e il nuovo denim Pt05 tie&dye. “Abbiamo un target di consumatore molto ampio che va dai 30 ai 70 anni – ha proseguito Maran – che cerca prodotti in linea con le ultime tendenze, originali e diversi dalle solite proposte che ha già nell’armadio”.
Il brand, che ha chiuso il 2014 con 24 milioni di euro di ricavi e con un ebitda margin del 29%, resta comunque fedele a una produzione monoprodotto e punta sempre di più su lavorazioni dall’effetto vintage e su tinture sempre più particolari e “a volte anche trasgressive”, ha concluso Maran.