Rancé punta sempre di più sui mercati internazionali. Il marchio francese, con sede a Milano dal 1902, è attualmente presente in tutto il mondo in oltre 50 mercati dove genera circa il 70% del fatturato. “L’Italia rimane uno dei Paesi principali per il marchio – ha dichiarato a Pambianco TV Giovanni Rancé, CEO, direttore creativo e settima generazione della maison – anche se abbiamo grande soddisfazione dai mercati di riferimento come Corea, Singapore e in generale tutto il Far East, Russia, Ucraina e nell’area dell’ex Unione Sovietica, Arabia Saudita, Iran e Middle East”. Inoltre il brand sta portando avanti una politica serrata di aperture all’estero. “In queste settimane – ha continuato Rancé – abbiamo aperto in Portogallo, a Lisbona e Porto, in esclusiva da El Corte Inglès”.
Obiettivo dell’azienda, oltre a quello di consolidare i mercati attuali, è di concentrarsi nello sviluppo del canale travel retail dove è già presente con una ventina di corner, tra i quali gli aeroporti di Changi Singapore, KLIA Kuala Lumpur, Sochi e Mosca. “Abbiamo appena inaugurato a gennaio al duty free di Phuket in Thailandia e al duty free Shilla Main Store di Seoul”, ha proseguito Rancé.
Inoltre il marchio ha presentato a Milano due nuove fragranze Éléonoree e Rêve d’été, frutto sia della creatività di Giovanni Rancé sia del maître parfumeur Maurizio Cerizza, considerato uno dei più importanti nasi italiani. A inizio 2017 è stato presentato anche il nuovo progetto di repack della linea RNC 1838. “Abbiamo creato una nuova veste alla nostra linea di prodotti naturali per portare una ventata di modernità ed attrarre anche un pubblico più eterogeneo – ha concluso – ed entro la fine dell’anno inseriremo nuove formulazioni che arricchiranno e amplieranno l’offerta”.