Il beauty acquista sempre più importanza (e spazio) all’interno di Esselunga. Lo ha raccontato Roberto Selva, direttore Acquisti Non-Food e responsabile Direzione Cliente Esselunga durante un’intervista alla seconda edizione del Beauty Summit organizzato da Pambianco Strategie di Impresa, in partnership con Condé Nast Italia, presso la sede di Borsa Italiana. “Da noi la cosmetica si declina secondo tre pilastri: quello del mass market, attraverso i punti vendita Esselunga, quello del prestige con la catena di profumerie Esserbella, e da qualche giorno ci siamo affacciati al mondo della parafarmacia con l’apertura del nostro primo punto vendita all’interno del nostro negozio di Pioltello, in provincia di Milano, a cui seguiranno altri opening”.
In conseguenza a queste scelte strategiche intraprese, la catena di supermercati sta concentrando gli investimenti sulla formazione: “Soprattutto nei canali prestige e in quello della parafarmacia – ha continuato Selva – la parte consulenziale sarà fondamentale. Ad esempio, l’area della parafarmacia prevede la presenza di almeno 5 farmacisti”.
“Per noi l’e-commerce è da sempre una grande opportunità. Abbiamo iniziato tanti anni fa nel food, come pionieri nello shopping online, oggi la nostra quota nella cosmetica è pari al 5%, credo superiore alla media del mercato, percentuale che riteniamo di poter potenziare con l’avvento della parafarmacia, che ci permetterà di ampliare il numero dei brand cosmetici e di inserire almeno mille nuove referenze”.