Tucano Urbano sbarca a Firenze, per la prima volta, per presentare Tucano Urbano 360°, la nuova linea urban contemporary nata nel 2014 con l’obiettivo di soddisfare, grazie all’unione di stile e funzionalità, le esigenze e i diversi stili di vita di ogni city-user. Blazer, parka, field e smart jacket, caban e trench: 16 modelli che uniscono uno stile pulito ed essenziale a soluzioni tecniche e materiali performanti, per rivolgersi a tutti coloro che si muovono in città, con e senza due ruote.
“Siamo molto soddisfatti dai risultati che abbiamo ottenuto con il lancio di questa nuova linea – dichiara il CEO Federico Tecilla – che ci sembrava anche molto in linea con il mood ‘walkabout Pitti’ di questa edizione della Fiera, che abbiamo già confermato anche per la prossima edizione”. Inoltre, il marchio punta sull’estero per crescere e in particolare sull’Europa. “Stiamo puntando su Germania e Francia dove abbiamo da poco acquisito il nostro storico distributore francese per l’abbigliamento da moto che ci servirà come piattaforma di sviluppo per tutta l’Europa”, ha continuato l’AD.
Tucano Urbano oggi conta 9 monomarca, di cui due outlet, e per il futuro Tecilla non esclude che ci “potrebbero essere a breve una serie di nuove aperture sia in Italia sia all’estero”.