Amplia la gamma della collezione Husk la designer spagnola Patricia Urquiola che, dopo aver ricevuto il Premio Edida per il letto Husk, presenta al Fuorisalone in colaborazione con B&B Italia il nuovo divano.
“Il gusto del pubblico verso il design sta inevitabilmente cambiando, ora chiede prodotti credibili, sostenibili e di qualità. In questo contesto, il ruolo del designer è quello di essere un interlocutore valido, colto, con cultura umanistica, ma anche con conoscenze tecniche che permettono di spingere le aziende oltre i limiti”.
Ai giovani designer esordienti consiglia di non seguire i consigli: “Ognuno deve portare avanti la propria identità e creatività, solo così potrà differenziarsi e trasmettere la propria passione nei prodotti che creerà. Poi senz’altro è importante, per poter arrivare ad aprire un proprio studio, sviluppare competenza e ciò è possibile solo lavorando e facendo esperienze in diverse realtà. Sicuramente servono cultura, tanta curiosità e il coraggio di spostarsi dalla propria comfort zone”.