Anno in corsa per Primadonna. Il marchio di calzature, che ha allargato la propria proposta anche all’abbigliamento, alle borse e agli accessori, ha di recente festeggiato l’apertura del negozio numero 300: una rete retail consolidata che ha permesso all’azienda pugliese di chiudere il 2014 a 134 milioni di euro di fatturato, in crescita rispetto ai 109 nel 2013. Il focus retail è evidente dai numeri: nel 2010, i negozi erano ‘soltanto’ 123. Il cambio di passo è avvenuto grazie all’apertura di una serie di negozi di proprietà, ma, soprattutto, attraverso una rete franchising ben strutturata sia in Italia sia all’estero, dove il marchio è presente in 15 Paesi, tra cui Europa, Emirati Arabi e Stati Uniti.
“Ad oggi siamo già a 315 store aperti: gli ultimi quattro li abbiamo inaugurati lo scorso weekend e per il prossimo fine settimana abbiamo già in programma altre tre aperture. Con questo ritmo, prevediamo di arrivare a 370 negozi entro la fine di quest’anno”, spiega a PambiancoTv Valerio Tatarella, fondatore e CEO del brand. “La nostra rete si divide tra i negozi gestiti direttamente e quelli affidati alle agenzie”.
E oggi l’azienda inaugura il nuovo showroom milanese: “In Puglia è difficile reperire professionalità di livello. Qui a Milano non avremo di questi problemi: per questo trasferiremo qui l’ufficio stile e il marketing dell’azienda”, conclude Tatarella.